IL G7 E PAPA FRANCESCO A BORGO EGNAZIA. PUGLIA FOR THE WORLD.

Il G7 in Puglia. Se ne parlerà a lungo.
Non solo per i grandi temi globali trattati durante l’evento, come le rivalità geopolitiche, l’equilibrio globale, la rivoluzione digitale, l’intelligenza artificiale, ma anche per il lusso mediterraneo della location dove si è svolto.
A Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi, si arriva passando tra gli uliveti, come si arriva a tante masserie tipiche della zona.
Il villaggio edificato ex novo con pietre di tufo grezzo, si compone di 92 casette, 28 ville private e 63 camere matrimoniali.
E’ grazie al suo mix di territorio, architettura ed ospitalità pugliese che Borgo Egnazia ha raggiunto il prestigioso titolo mondiale di Best Hotel of the Year.
Ma è già da qualche anno che il fascino delle masserie e del territorio pugliese sta contagiando il mondo.
La Puglia aveva già raggiunto il podio come meta di destinazione per i matrimoni dall’estero in Italia. Il 2023 infatti è stato l’anno dei record per le coppie di stranieri che hanno scelto di sposarsi in Italia, e la Puglia è stata la destinazione più richiesta.
Il settore del Destination Wedding ha archiviato il 2023 con un fatturato in crescita del 34%. E le previsioni per il 2024 stimano un ulteriore aumento dell’8%.
Entrare in contatto con la parte più antica di questo territorio, da sempre legato all’agricoltura e alla natura, è infatti un’esperienza che tutto il mondo ci invidia.

by Stefania Arrigoni

https://www.borgoegnazia.com/

Photo @borgoegnazia  G7 Italy