Prima che tu dica sì di Diana Da Ros (Corsiero Editore)
Il primo libro che ho recensito a tema “wedding”, è stato scritto da due wedding planner nel 2005. Da allora ho visto una serie infinita di pubblicazioni su come organizzare un matrimonio, o come diventarne organizzatrice.
Molte pubblicazioni, di cui tante, molto uguali.
Questo libro invece non è il solito vademecum, ma descrive, come dice l’autrice, “tutto quello che non avreste mai pensato potesse accadere prima, durante e dopo un matrimonio. Storie di coppie, di tradizioni, di avventure e disavventure, di curiosità e d’imprevisti, raccontati attraverso gli occhi di chi dà forma alle emozioni nel giorno più importante”.
Per dimostrare che essere un vero professionista wedding planner è molto più difficile di quello che ci trasmettono format tv, film o articoli fatti caso, l’autrice si racconta.
E si racconta esponendosi al pubblico, anche nel ricordo di esperienze dolorose, nelle disavventure o situazioni molto commoventi. Esperienze da cui ha saputo trarre grande insegnamento. Il tutto affrontato sempre con positività, grande ironia e la divertente complicità, che si legge tra le righe più divertenti del libro, tra professionisti, make-up artist, fotografo, flower designer. Tutti attori sullo stesso palcoscenico, quello degli eventi.
In conclusione, dell’organizzazione di un evento questo libro ci racconta i come e i perché, senza però dimenticare i come e i perché del cuore.
by Stefania Arrigoni
Photo #pasqualecuorvophotography
Il libro è stato presentato presso:
Anteprima al Mudec di Milano di Enrico Bartolini
Scotto Jonno a Napoli
TriBeCa in New York
Tenuta Pinto a Bari
La Darsena del Sale a Cervia prov. Ravenna
L’autrice:
Diana Da Ros è nata a Udine, classe 1981, da padre italiano e madre della Repubblica Ceca. E’ sposata ed è mamma e, come tante, si divide tra famiglia e il lavoro che ama.
Ha lavorato nel mondo della moda, dal 2003 al 2008, presso importanti marchi internazionali, come Calvin Klein, Dsquared, Gucci, Moschino, oltre che nella redazione del programma di Canale 5 Nonsolomoda. È stata addetta alle pubbliche relazioni e all’organizzazione degli eventi (Pr & Event Manager) per un tour operator americano, poi, nel 2010, ha fondato la propria agenzia di organizzazione eventi e matrimoni.
Da allora realizza i sogni di tante coppie in Italia e nel mondo.
In Assowedding è Docente e Cultural Ambassador for International Experiences.
SCONTO ASSOWEDDING: Codice DIANADAROS sul sito www.corsieroeditore.it