Fondata nel 1992 e guidata dall’attuale CEO, Davide Catania, Alidays Travel Experiences conta oggi circa 90 dipendenti ed è un punto di riferimento per i viaggiatori alla ricerca di itinerari su misura. Partita dagli Stati Uniti, l’azienda ha progressivamente ampliato la sua offerta, includendo destinazioni come l’Oceano Indiano, il Sud America e l’Estremo Oriente. Alidays è presente anche a New York con un ufficio dedicato e dispone di una divisione incoming che che segue i viaggiatori di tutto il mondo che vogliono scoprire l’Italia. Un elemento distintivo dell’approccio di Alidays è la presenza di un consulente esperto per ogni destinazione, che garantisce ai clienti esperienze autentiche e personali, capaci di unire le diverse sfaccettature del viaggio con la storia, la cultura locale e le emozioni individuali.
www.alidays.it
@alidaystravelexperiences
ALIDAYS, NOSTRO PARTNER NEL SETTORE VIAGGI, VIAGGI DI NOZZE
Nata nel 1997 da un’idea di Gaetano Portoghese, Pubblivela è un’agenzia di progettazione e produzione di prodotti e servizi integrati per il marketing e la comunicazione, oltre ad essere organizzatrice e proprietaria di eventi fieristici.
Tra questi, il Salone nazionale interamente dedicato al matrimonio “Promessi Sposi”, da moltissimi anni appuntamento consolidato presso i padiglioni fieristici di Bari, Taranto e Lecce.
Pubblivela è anche Partner di Assowedding nell’organizzazione del Fam Trip “PugliaIN Wedding Tourism”, evento giunto alla seconda edizione che accoglie nel territorio pugliese un team di Wedding Planner internazionali specializzati in Destination Weddings.
www.pubblivela.it – www.bari.promessisposi.info
PUBBLIVELA, NOSTRO PARTNER IN
Il nome corsiero editore deriva dal romanzo settecentesco di Silvio D’Arzo, All’insegna del Buon Corsiero. La locanda da cui prende titolo quel libro è, come le locande stevensoniane e goldoniane e come ogni altra locanda di ogni altro paese e tradizione, un luogo in cui si smerciano storie quasi mai veritiere e molto vino a poco prezzo. Corsiero, alla lettera, è il cavallo da corsa usato per lo più dai messaggeri e dai postali. Questo progetto editoriale si deve ad Andrea Casoli e alle idee, alle passioni e alle competenze delle persone in vario modo coinvolte nelle avventure di questa vecchia e nuova locanda.
www.corsieroeditore.it
@corsieroeditore
CORSIERO EDITORE, NOSTRO PARTNER EDITORIALE
CAPAC – Politecnico del Commercio e del Turismo è una fondazione no profit che opera dal 1961 nel settore della formazione professionale.
È lo storico ente di formazione di riferimento di Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Partecipano inoltre alla governance di CAPAC anche Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Fondazione Cariplo e Fondazione Fiera Milano.
Dopo oltre sessant’anni CAPAC è rappresenta una vera e propria eccellenza nel panorama lombardo della formazione, attiva nei settori del food & beverage, turismo e accoglienza.
www.capac.it