Per completare la figura professionale dell’Organizzatore di Eventi e Cerimonie, Assowedding propone il modulo di specializzazione Party Planner, principalmente riferito alle procedure di realizzazione di Feste private.
ll nostro corso offre, con un metodo full-immersion, la possibilità di perfezionare le tue competenze ed è un’opportunità perfetta per chi desidera entrare nel mondo delle celebrazioni personalizzate, imparando le tecniche più richieste e innovative.
Cosa imparerai nel corso?
- Le basi teoriche e pratiche dell’organizzazione di eventi privati,
- Come gestire feste di compleanno per bambini, battesimi, baby shower e tanto altro!
- Come scegliere la location perfetta, coordinare i fornitori e curare ogni dettaglio: decorazioni, allestimenti, inviti, regali e laboratori creativi.
- Sviluppare la tua creatività nelle esercitazioni pratiche e prove di attività ludiche.
Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Il programma si riferisce all’organizzazione dei diversi eventi, dalla scelta della location, alla gestione dei fornitori, quindi quali prodotti e quali decorazioni e allestimenti, gli inviti, i regali e i laboratori.
Il focus del Corso si concentra sull’organizzazione e introduce alle tipologie di feste private più conosciute e richieste, quindi: dai Compleanni alle Feste di Laurea, e ancora, feste famose Internazionali, come la “Quinceañera”, festa latino americana per i 15 anni, o la “My sweet 16” o la “Bar e Bat Mitzvah”.
Senza dimenticare per i più appassionati, la festa tipica del Nord Europa, Halloween.
A chi è rivolto questo Corso
A studenti universitari che vogliono lavorare nel settore Eventi Privati o a professionisti provenienti da altre categorie, ma anche a chi vuole approfondire le proprie competenze nel settore.
Durata delle lezioni
Le lezioni si svolgono in formula full-immersion One Day dalle ore 10:00 alle 18:00.
Sede
Officina Creativa 25 Via Francesco Baracca, 25 Monza
