ISCHIA E CAPRI: LE ISOLE DELLA DOLCE VITA
Un tuffo tra le isole preferite per i Destination Wedding di ieri, oggi e domani
Quando arrivi a Ischia, o a Capri, ritrovi subito quell’atmosfera glamour degli anni ’50 e ’60.Questi luoghi erano amati da famiglie reali, star di Hollywood, artisti, intellettuali e milionari che qui hanno trovato un rifugio pacifico e mondano.
L’intensità dell’azzurro del mare, i colori dei tramonti, le cene nei tipici ristoranti sono la cornice perfetta per il viaggio romantico.
Con il team di Primavera Dreams, io e le colleghe Luba Mitnik Gankin (Boston) e Stefania Silvestro (Ischitana doc), con cui organizzo destination weddings internazionali in queste isole meravigliose, ho raccolto le immagini più adatte a raccontare un matrimonio isolano.
Ad esempio, celebrare un matrimonio intimo simbolico nel suggestivo Castello Aragonese di Ischia con una vista spettacolare sul mare e sull’isola, e poi, via mare, arrivare in barca al Giardino Eden la cui posizione mozzafiato conquista tutti.
Dalla verde Ischia all’azzurro Capri, e sei subito proiettato in un film.
Arrivare a bordo di un’auto d’epoca rosso fiammante per raggiungere la location della cerimonia, ovvero La Canzone del Mare, è un’emozione unica, perché appena scesi dall’auto ti immergi nello splendore del panorama dei Faraglioni, simbolo di Capri per eccellenza.
Sposarsi a Capri è un’emozione così intensa che merita di essere impressa in un’opera dell’artista Vittorio di Buongiorno Ravello durante una performance di live painting durante la cerimonia.
La sessione fotografica in barca tra i Faraglioni è d’obbligo prima di arrivare in una delle location più esclusive di sempre, l’Hotel Caesar Augustus, tra eleganza, maestosità e bellezza.
E per finire una tavola colorata tra orchidee fucsia, un tocco di giallo e le tradizionali ceramiche bianche e blu.
Così i colori, i sapori e lo splendore di un’Italia che non passerà mai di moda, soprattutto per i matrimoni.
by Diana Da Ros
@dianadaros
@primaveradreams
@stefaniasilvestro_events
PHOTO CREDITS
@pasqualecuorvophotography
@michael_zennaro